sabato 13 dicembre 2014

Buon compleanno Feltrinelli ZOOM






Tre anni fa, il 16 Dicembre 2011, nasceva Feltrinelli ZOOM la collana completamente digitale di Feltrinelli. E' in atto una iniziativa che partirà dal 16 dicembre. A partire dal 10 - lo so sono in ritardo!- 7 titoli saranno, uno al giorno, scaricabili gratuitamente.

I titoli in questione sono:

Mercoledì 10      "Le confessioni di Xavier X.",  A.S.
Giovedì 11          "Nemmeno sapevo d'esser poeta",Marina Cvetaeva  
Venerdì 12          "L'amico vegano a cena", Autori Vari
Sabato 13           "Tutto il resto è noia", Marco Lazzarotto  
Domenica 14      "L'Italia nel pomeriggio", Paolo Di Paolo
Lunedì 15           "Vivo di diamanti", Margo Channing
Martedì 16          "Il marito di campagna" John Cheever

I festeggiamenti proseguiranno il sedici con una maratona editoriale in diretta streaming attraverso Google Hangout dal titolo "Il tempo digitale vola. Libri e cultura al ritmo dei bit." durante il quale, per tre ore, si alterneranno 20 esperti del mondo del libro, dell'editoria,della comunicazione, del film making e dei videogame raccontando l'evoluzione del mondo digitale, nei vari ambiti di pertinenza, degli ultimi anni; dallo stesso giorno e fino al 31 dicembre sarà in vendita a prezzo eccezionale un cofanetto ebook a 9,99€ - che a Gennaio, per i ritardatari costerà 14,99€!- con venti fra i più interessanti titoli del catalogo Feltrinelli ZOOM. Non mi chiedete quali siano, perché il comunicato non specifica!

Sempre il sedici, qualora tutto questo non vi bastasse, usciranno 15 nuovi ebook che copriranno generi differenti e tra gli autori ci sono anche "Erri De Luca, Banana Yoshimoto, Raymond Chandler, Osho, José Saramago ed Edoardo Sanguineti" e contestualmente alcuni titoli, già in catalogo, verranno aggiornati con una nuova grafica.

Per chi volesse seguire l'hangout l'appuntamento è:

sulla pagina di Google+ di Feltrinelli Zoom oppure all'indirizzo http://bit.ly/libriebit dalle 12:30
Tra gli ospiti:
Pino Cacucci, scrittore e traduttore, Tito Faraci, sceneggiatore di fumetti, Sergio Altieri, scrittore, traduttore e curatore della collana Zoom Filtri, Giuseppe Catozzella, scrittore ed editor e molti altri.

Dopo non dite che non vi avevo avvertito!
Buone letture e buon compleanno a Feltrinelli ZOOM!
Simona Scravaglieri

2 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...