martedì 5 giugno 2012

Buon compleanno!

Immagine presa da qui
Oggi questo piccolo spazio compie 2 anni,
il 412° post,
circa 130 recensioni,
circa un centinaio di commenti
un sacco di amici nuovi,
e tante vecchie conoscenze

Se questo piccolo spazio sopravvive, è soprattutto grazie a chi giornalmente mi incoraggia e mi legge, nonchè commenta e mi spinge ad andare avanti. Siete talmente tanti, che non saprei nemmeno da dove iniziare, pertanto farò l'unica scelta possibile, ovvero, dirvi solo:

Grazie 

Continuerò a fare quello che ho fatto fino ad oggi sempre con la medesima convinzione, che  scegliere di selezionare un buon libro si può, basta avere la debita informazione fatta senza secondi fini. Se una recensione è motivata, che promuova o bocci un testo è sempre una indicazione che non preclude alla scelta dell'acquisto se non perché il genere ci piace o no. Ho comprato libri definiti brutti o noiosi e li ho trovati spettacolari, ho letto libri che mi sembravano una noia infinita e poi, sedendomi a tavolino per redigere la recensione, mi sono accorta di quanta bellezza non era venuta fuori a "caldo" mentre pensavo di annoiarmi leggendoli. Quindi, è bene ascoltare i punti di vista ma quando sono motivati e sentiti ma, sempre, è bene decidere in autonomia. Non vi ringrazierò mai abbastanza delle segnalazioni che mi fate e continuerò ad accettare consigli.

E tanto per rimanere in tema e strappare a voi e a me stessa un sorriso in questi tempi affatto facili vi posto questa immagine di un anomino romano sul "Tempo che passa":

Immagine presa da qui


4 commenti:

  1. Tanti auguri Scrav!
    Concordo con quanto hai scritto qui e che ti ho già sentito dire altrove e cioè "ho letto libri che mi sembravano una noia infinita e poi, sedendomi a tavolino per redigere la recensione, mi sono accorta di quanta bellezza non era venuta fuori a "caldo" mentre pensavo di annoiarmi leggendoli".

    RispondiElimina
  2. Grazie mia cara, in effetti potremmo vederla da due punti di vista o dico sempre le stesse cose o sono coerente con la mia visione! :D
    Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!

    RispondiElimina
  3. Auguri.

    "Non domandarci la formula che mondi possa aprirti,
    sì qualche storta sillaba e secca come un ramo.
    Codesto solo oggi possiamo dirti,
    ciò che non siamo, ciò che non vogliamo."

    Su ciò che non sei e ciò che non vuoi sai sempre essere estremamente chiara.
    P.C.S.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Paola grazie!!!
      L'intento è quello di esser chiari, non sempre ci si riesce ma almeno ci si prova!
      Per quel che non sono e nom voglionlo scopro volta per volta in fondonè il vantaggio di essere una lettrice sconclusionata, entrare in contatto con lavoribdei generi più disparati per poter calibrare e capire ciò che non mi piace...ma parlo anche di ciò chebmi piace eh!;)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...