mercoledì 10 novembre 2010

"Three doors" La vita secondo Sam Bolton. Monica Lombardi - E' stata una bellissima sorpresa :)





Monica Lombardi e' stato il mio primo contatto tangibile con il mondo anobiiano. In quell'occasione ero in catena di lettura per un giallo "Scatole cinesi". Ma visto che io solitamente mi rifiuto di avere qualsiasi anticipazione su un libro che mi appresto a leggere per gustarlo secondo il mio modo di vedere invece che quello altrui e stavolta mi sono accodata, senza nemmeno quasi guardare il titolo.
Quindi mi sono avvicinata pensando di avere in mano un thriller e invece mi sono trovata a leggere uno stupendo romanzo, a ridere delle battute e a seguire la storia che si dipanava tra lo scorrere delle righe con una curiosita' che pochi romanzi mi avevano dato. Non e' una storia sdolcinata ed e' molto attuale...si trattano anche argomenti quali le famiglie allargate...e anche di questioni di cuore...ma sempre con una vena di ironia che rende il tutto piu' leggero e scorrevole.
Non delude la descrizione dei personaggi e, come gia' avevo detto per il precedente testo, mi colpisce sempre l'attenzione al dettaglio... al tocco piu' che alla scena d'impatto che fanno dei racconti di Monica sempre dei testi che non si puo' non desiderare di rileggere per quanto sono belli.
Non si puo' non leggerlo!
Grazie Monica :)

Il libro precedente di cui accenno e' Scatole Cinesi e la recensione la trovate qui:
E su questo blog lo trovate qui:

I riferimenti invece di questo sono:

Three doors. La vita secondo Sam Bolton.
Monica Lombardi
Domino Edizioni, Ed 2009
Collana "Le carte veline"
Prezzo 12,00€


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...